Benvenuto nel sistema di prenotazione di visite scolastiche presso la Camera dei deputati.


Queste funzioni sono destinate a Dirigenti scolastici, docenti, genitori rappresentanti o altri soggetti autorizzati da un Istituto scolastico a operare come referenti nella richiesta di visita scolastica.

Per attivare la procedura di richiesta, occorre qui di seguito identificare l'Istituto scolastico e riportare i propri dati identificativi. Non appena l'Istituto scolastico, tramite la mail che perverrà alla relativa PEC, avrà autorizzato la richiesta, il richiedente verrà abilitato a proseguire con la procedura.

Per prima cosa nella seguente sezione 1) occorre identificare l'Istituto scolastico attraverso l'indicazione della sua denominazione oppure il suo codice meccanografico. I dati verranno automaticamente acquisiti dal MIUR.
Qualora l'Istituto scolastico non risulti censito, occorre fornire i dati di identificazione selezionando la tipologia nella sezione 1), la localizzazione nelle successive sezioni 2), 3), 4) e l'istituto scolastico nella sezione 5).
Infine nella sezione 6) occorre fornire i propri dati identificativi.

  • 1) Puoi cercare la tua scuola con il nome dell'istituto, selezionando la tipologia oppure inserendo il codice meccanografico se ne sei a conoscenza

     
  • 2) In quale regione ti trovi?

  • 3) In quale provincia?

  • 4) In quale comune?

  • 5) Trova e seleziona la tua scuola nella tabella sottostante scorrendo tra le pagine oppure usa il campo "Cerca" per trovare la tua scuola inserendo il cap, l'indirizzo o il nome

  • 6) Inserisci tutti i tuoi dati e clicca sul bottone "Invia richiesta" (i campi contrassegnati con * sono obbligatori)